Si usa dire che “accanto a un uomo in salute c’è sempre una donna attenta”. Ciò vale soprattutto nel caso dei disturbi urinari, che comportano sempre un certo imbarazzo nel parlarne, da parte di chi ne soffre. L’attenzione del partner diventa quindi fondamentale per riconoscere precocemente i primi sintomi del tratto urinario inferiore (definiti anche con la sigla LUTS, Lower Urinary Tract Symptoms) per poi discuterne con il proprio medico.

Attenzione reciproca alla salute delle vie urinarie

Alcuni aspetti dell’attenzione del partner

Benessere Urinario - igiene

Cura della propria igiene intima

Benessere Urinario - Salute

Condivisione di uno stile di vita salutare

Benessere Urinario - controllo

Attenzione ai disturbi dell’altro

Benessere Urinario - dialogo

Dialogo e stimolo nell’affrontare i problemi

Benessere Urinario - supporto

Supporto nell’aderenza alle cure

Sia l’uomo sia la donna possono soffrire di LUTS, tuttavia, per vari motivi – inclusi aspetti socio-culturali –, è soprattutto l’uomo a essere particolarmente restio ad ammettere di avere un problema che abbia a che fare con l’area uro-genitale. La resistenza a rivolgersi al medico aumenta nel caso di uomini con età inferiore ai 60 anni.

Attenzione

Il link selezionato consente di accedere a siti web di terzi, che si pongono al di fuori del controllo da parte di A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite S.r.l.. Pertanto, A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite S.r.l. non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile né del contenuto di detti siti web (ivi inclusi, in via esemplificativa ma non esaustiva, i link contenuti al loro interno) né di eventuali acquisti o altre operazioni effettuate per il tramite di tali siti web. L'accesso e l'uso di siti web di terzi è a rischio dell'utente ed è soggetto alle condizioni di utilizzo di tali siti, che si consiglia di leggere con attenzione.

Sarai reindirizzato a

Clicca sul link qui sopra oppure ANNULLA

X
Benvenuto su benessereurinario.it
Sono Diego, l'assistente virtuale a tua disposizione per darti informazioni.
wpChatIcon

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?