Anche la European Association of Urology (EAU) ha definito alcune semplici regole di stile di vita che possono contribuire alla prevenzione dei disturbi urinari.

Consigli per mantenere l’apparato urinario in salute
Benessere Urinario - acqua

Limitare l’assunzione di liquidi in determinati momenti della giornata, che renderebbero particolarmente scomoda la necessità di urinare (per es. prima di andare a dormire o prima di uscire).

Benessere Urinario - alcool

Evitare/limitare l’assunzione di caffeina o alcol, che possono avere un effetto diuretico e irritante, favorendo la produzione di urina, la frequenza e l’urgenza di urinare, e la nicturia.

Benessere Urinario - minzione

Usare adeguate tecniche urinarie, che facilitino il rilassamento e lo svuotamento della vescica, e il controllo dell’urgenza minzionale (chiedere consiglio al proprio medico curante e/o allo specialista).

Benessere Urinario - farmaci

Dialogare con il medico sul tipo di farmaci da assumere, per personalizzare al meglio la propria terapia (migliorando così l’adesione alla stessa).

Benessere Urinario - stipsi

Trattare la stipsi.

Attenzione

Il link selezionato consente di accedere a siti web di terzi, che si pongono al di fuori del controllo da parte di A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite S.r.l.. Pertanto, A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite S.r.l. non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile né del contenuto di detti siti web (ivi inclusi, in via esemplificativa ma non esaustiva, i link contenuti al loro interno) né di eventuali acquisti o altre operazioni effettuate per il tramite di tali siti web. L'accesso e l'uso di siti web di terzi è a rischio dell'utente ed è soggetto alle condizioni di utilizzo di tali siti, che si consiglia di leggere con attenzione.

Sarai reindirizzato a

Clicca sul link qui sopra oppure ANNULLA

X
Benvenuto su benessereurinario.it
Sono Diego, l'assistente virtuale a tua disposizione per darti informazioni.
wpChatIcon

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?