This is somewhat embarrassing, isn’t it?

It looks like nothing was found at this location. Maybe try a search?




Ulteriori consigli sullo stile di vita

L’European Association of Urology fornisce alcuni preziosi consigli per la salute dell’apparato urinario. Limitare l’assunzione di liquidi in determinati momenti della giornata, che renderebbero particolarmente scomoda la necessità di urinare (per es. prima di andare a dormire o prima di uscire). Evitare/limitare l’assunzione di caffeina o alcol.

La prostata un organo nascosto e a lungo dimenticato…

Il termine “prostata” fu usato per la prima volta da Erofilo, nel 300 a.C. In realtà, sembra che il celebre medico greco abbia voluto indicare con tale denominazione le strutture che attualmente vengono chiamate vescicole seminali. È singolare notare al riguardo che l’origine etimologica di “prostata” viene dal greco prostátēs, ossia “che sta innanzi” (pro = avanti; statēs, = stare), mentre in realtà le vescicole seminali si trovano… dietro la vescica.

Sintomi urinari e impatto sulla quotidianità

I sintomi urinari, o cosiddetti LUTS (Lower Urinary Tract Symptoms), compromettono la qualità della vita, perché, oltre al problema fisico, possono essere  accompagnati da un disagio psicologico, con un livello di consapevolezza che può variare da individuo a individuo. I sintomi urinari possono quindi comportare rinunce e limitazioni, anche nelle relazioni sociali.

Attenzione

Il link selezionato consente di accedere a siti web di terzi, che si pongono al di fuori del controllo da parte di A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite S.r.l.. Pertanto, A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite S.r.l. non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile né del contenuto di detti siti web (ivi inclusi, in via esemplificativa ma non esaustiva, i link contenuti al loro interno) né di eventuali acquisti o altre operazioni effettuate per il tramite di tali siti web. L'accesso e l'uso di siti web di terzi è a rischio dell'utente ed è soggetto alle condizioni di utilizzo di tali siti, che si consiglia di leggere con attenzione.

Sarai reindirizzato a

Clicca sul link qui sopra oppure ANNULLA

Log in with your credentials

Forgot your details?